Social Marketing

WEB MARKETING

Questo servizio prevede una serie di attività tramite il Web, deputate allo studio di mercato e al miglioramento di quei servizi fondamentali per un’azienda come la pubblicità, la vendita, la promozione e i rapporti con i clienti.
Il primo passo è l’analisi, ovvero lo studio e la programmazione dei step necessari per raggiungere l’obiettivo. L’analisi inizia dallo studio della concorrenza e dei casi di successo, per poi realizzare un piano di marketing appropriato caso per caso.
Il secondo passo è lo studio del layout grafico e la programmazione del sito web con tecniche SEO, SEM e SMO per il posizionamento di tutti i contenuti su i principali motori di ricerca, senza ovviamente trascurare tutte le funzionalità necessarie per la gestione e la vendita dei propri prodotti. L’ingaggio è il passo seguente per poter raggiungere un’apprezzabile conversione. In alcuni casi sono consigliate anche campagne mirate con pay per click o banner. Il Content Managment del vostro sito web è fondamentale, per questa ragione durante una campagna di marketing, ci occupiamo quotidianamente dell’aggiornamento dei contenuti del Vostro sito web.

page3-img1

page3-img2

SOCIAL MEDIA MARKETING

Social media marketing con AdEspresso e google adwords per arrivare a milioni di persone in più di quelle già raggiunte. La qualità dei contenuti per il web è importante per attirare nuovi clienti e fidelizzare i vecchi.

Monitoriamo quotidianamente i dati restituiti da ogni tipo di campagna inoltrata e li valutiamo per raggiungere la perfezione ed il miglior risultato, ottimizzando le spese e massimizzando i risultati. Vi sottoponiamo mensilmente report per apprezzare l’andamento delle vostre attività online.

Una versione advanced della campagna pubblicitaria prevede anche le proiezioni delle conversioni in base al budget investito, con un incontro mensile per la presentazione dei report dei risultati ottenuti e discutere l’andamento.

ONLINE MARKETING

Partendo dal risultato finale prefissato si ricostruisce passo passo la campagna più idonea per ogni cliente fino a raggiungere il passo iniziale, ovvero l’ingaggio. Ingaggio inteso come acquisizione di consensi sotto diverse piattaforme social. In genere è consigliabile iniziare con un minimo di 3/4 piattaforme tra cui facebook. Una volta creato l’ingaggio, bisogna instaurare un rapporto di fiducia con il network prima di poter proporre in maniera vincente i propri prodotti o servizi.

In questo modo già dalle prime settimane, si potrà notare un apprezzabile aumento dei consensi ottenuti e iniziare a strutturare la comunicazione che ha riscontrato maggior successo per poter programmare la promozione a pagamento dei prodotti o servizi che si vuole vendere.

Facebook è una piattaforma nata per far interagire le persone e penalizza tramite dei suoi algoritmi i post con link espliciti a portare fuori dal social i suoi utenti, per questo è necessario pagare la promozione della propria attività per non essere penalizzati e vedersi oscurare i post pubblicati.

Importante è tenere in considerazione anche che ogni post viene mostrato solo al 4% degli iscritti alla vostra pagina facebook, mentre le campagne a pagamento hanno una copertura totale e vengono mostrati anche a chi ancora non vi conosce.

Il fallimento non è tra le opzioni!

C’è un mondo che ti aspetta, ed è ora che tu ti faccia conoscere!

RICHIEDI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO








[recaptcha]