SEO Specialist

SEO (Search Engine Optimization)

Per la realizzazione di un buon posizionamento si inizia sempre dallo sviluppo del sito web con tecnica On-page direttamente sul codice di programmazione, per poi una volta online continuare con le tecnica Off-page di collegamento al sito realizzato. Con queste tecniche di ottimizzazione denominate SEO è possibile ottenere un posizionamento migliore (ranking) del proprio sito web sui principali motori di ricerca e, conseguentemente, l’aumento del volume di traffico organico.

Una volta strutturato il progetto con il cliente, procediamo con l’analisi dei contenuti che saranno contenuti nel sito e che dovranno essere posizionati con importanza decrescente, affinché si possa concentrare il posizionamento dei contenuti più importanti nella SERP, ovvero nella parte più alta dei risultati dei motori di ricerca.

In particolare si interviene sulla struttura del sito web e degli url, sull’accessibilità delle informazioni contenute nel sito, sul sitemap del sito web, sui tag del codice sorgente, sulle immagini, i link, i backlink e sui contenuti.

L’attività di ottimizzazione per i motori di ricerca comprende varie operazioni tecniche che vengono effettuate sia sul codice HTML che sui contenuti delle pagine web del sito, nonché sulla rete ipertestuale complessiva del dominio Web presente negli archivi dei motori di ricerca. La qualità e la quantità dei collegamenti ipertestuali di altri domini Web, che puntano ad un determinato dominio, sono infatti determinanti per il posizionamento del dominio considerato. Indispensabile è quindi, anche l’attività esterna al sito, solitamente effettuata con tecniche di link building (diffuso è il guest posting), diffusione di comunicati stampa e campagne di article marketing di qualità.

Per progetti più complessi invece utilizziamo un software SEO di nostra creazione che viene integrato nella banca dati e nel codice sorgente del backend che provvede in automatico ad interfacciarsi con i motori di ricerca e ad aggiornarsi di volta in volta.

Search Engine Optimization

SEO

Search Engine Marketing

SEM (Search Engine Marketing)

Questa tecnica è l’applicazione del web marketing ai motori di ricerca, tramite tutte quelle attività che intraprendiamo per generare traffico (filtrato) verso una landing page del sito web del nostro cliente. In particolar modo il traffico che tendiamo a generare è di visitatori effettivamente interessati al prodotto che abbiamo promosso.

Grazie alla capacità di individuare ed implementare azioni mirate sui motori di ricerca, riusciamo a veicolare verso il sito web o la landing page, un traffico di visitatori realmente interessati a quel servizio o prodotto.

SMO (Social Media Optimization)

Tramite una serie di azioni strategiche come la generazione di contenuti originali di varie tipologie sui social network, tendiamo a motivare il pubblico web ad interagire con un determinato sito web o prodotto. Grazie a queste tecniche il contenuti pubblicati su un determinato account acquisiranno autorevolezza e una maggiore visibilità da parte dei social network. Basti pensare che se ad esempio sulla nostra pagina ci sono 100 persone iscritte, quando pubblichiamo qualcosa il social lo mostra solo al 4% degli iscritti alla pagina. Con l’aumento del posizionamento e dell’autorevolezza e/o reputazione, invece il numero delle persone a cui viene mostrato il contenuto pubblicato aumenterà sempre di più.

La buona riuscita del SMO dipende molto dalla qualità dei contenuti che vengono pubblicati, infatti rientra anche nella campagna di Social Media Marketing.

Social Media Optimization

RICHIEDI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO