Posizionamento e indicizzazione

img

SEO

(Search Engine Optimization)

Per la realizzazione di un buon posizionamento si inizia sempre dallo sviluppo del sito web con tecnica On-page direttamente sul codice di programmazione, per poi una volta online continuare con le tecnica Off-page di collegamento al sito realizzato. Con queste tecniche di ottimizzazione denominate SEO è possibile ottenere un posizionamento migliore (ranking) del proprio sito web sui principali motori di ricerca e, conseguentemente, l’aumento del volume di traffico organico.

Una volta strutturato il progetto con il cliente, procediamo con l’analisi dei contenuti che saranno contenuti nel sito e che dovranno essere posizionati con importanza decrescente, affinché si possa concentrare il posizionamento dei contenuti più importanti nella SERP, ovvero nella parte più alta dei risultati dei motori di ricerca. In particolare si interviene sulla struttura del sito web e degli url, sull’accessibilità delle informazioni contenute nel sito, sul sitemap del sito web, sui tag del codice sorgente, sulle immagini, i link, i backlink e sui contenuti. L’attività di ottimizzazione per i motori di ricerca comprende varie operazioni tecniche che vengono effettuate sia sul codice HTML che sui contenuti delle pagine web del sito, nonché sulla rete ipertestuale complessiva del dominio Web presente negli archivi dei motori di ricerca.

La qualità e la quantità dei collegamenti ipertestuali di altri domini Web, che puntano ad un determinato dominio, sono infatti determinanti per il posizionamento del dominio considerato. Indispensabile è quindi, anche l’attività esterna al sito, solitamente effettuata con tecniche di link building (diffuso è il guest posting), diffusione di comunicati stampa e campagne di article marketing di qualità.

Per progetti più complessi invece utilizziamo un software SEO di nostra creazione che viene integrato nella banca dati e nel codice sorgente del backend che provvede in automatico ad interfacciarsi con i motori di ricerca e ad aggiornarsi di volta in volta.

83
%
Incremento del traffico organico
52
%
Decremento della frequenza di rimbalzo
38
%
Aumento della Durata media di ogni visita
27
%
Aumento della visita di pagine per sessione
img

SEM

(Search Engine Marketing)

Questa tecnica è l’applicazione del web marketing ai motori di ricerca, tramite tutte quelle attività che intraprendiamo per generare traffico (filtrato) verso una landing page del sito web del nostro cliente. In particolar modo il traffico che tendiamo a generare è di visitatori effettivamente interessati al prodotto che abbiamo promosso. Grazie alla capacità di individuare ed implementare azioni mirate sui motori di ricerca, riusciamo a veicolare verso il sito web o la landing page, un traffico di visitatori realmente interessati a quel servizio o prodotto.

img

SMO

(Social Media Optimization)

Tramite una serie di azioni strategiche come la generazione di contenuti originali di varie tipologie sui social network, tendiamo a motivare il pubblico web ad interagire con un determinato sito web o prodotto. Grazie a queste tecniche il contenuti pubblicati su un determinato account acquisiranno autorevolezza e una maggiore visibilità da parte dei social network. Basti pensare che se ad esempio sulla nostra pagina ci sono 100 persone iscritte, quando pubblichiamo qualcosa il social lo mostra solo al 4% degli iscritti alla pagina. Con l’aumento del posizionamento e dell’autorevolezza e/o reputazione, invece il numero delle persone a cui viene mostrato il contenuto pubblicato aumenterà sempre di più.

 

I nostri servizidi ottimizzazione per i motori di ricerca includono:

RICERCA ORGANICA
RICERCA ORGANICA
La ricerca organica è la sezione gratuita delle pagine dei risultati di ricerca di Google, che viene creata in base ai fattori di posizionamento. Su di essa si concentra il settore dell'ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO).
SEO ON-PAGE
SEO ON-PAGE
Dal punto di vista letterale, l'espressione SEO on page fa riferimento alla ottimizzazione di tutti gli elementi presenti all'interno di una pagina web per il posizionamento sui motori di ricerca.
LINK BUILDING
LINK BUILDING
La link building è una tecnica SEO volta a incrementare il numero e la qualità dei link in ingresso verso un sito web.

Analisi del sito

Se vendi un prodotto o un servizio, ogni giorno centinaia di migliaia di persone cercano quello che tu offri, ma anche se hai un sito web ben fatto, nessuno ti troverà mai se i contenuti del tuo sito non sono presenti nelle prime pagine dei motori di ricerca. Per queste ragioni il posizionamento che offriamo è un lavoro quotidiano sia per la parte on-page che off-page, così da migliorare o mantenere i tuoi contenuti sempre al top.
img

Alcuni nostri progetti

Guarda tutti i progetti
Alessandro Lechner
"Avendo commissionato diversi lotti per lo sviluppo dei nostri nuovi progetti tecnologici, per le esigenze dei nostri gestionali turistici, ho il piacere di ringraziare la Keep & Touch per la professionalità e capacità di aver trovato le situazioni tecnologicamente più valide per le nostre esigenze."
Alessandro Lechner
CEO Pyrgos Travel S.r.l.
Simone Bellucci
"Grazie al costante confronto avuto con la keep & touch negli anni ed al loro affiancamento siamo sempre riusciti a proporci sul mercato con le soluzioni tecnologiche più adatte, capendo esattamente le nostre esigenze, forti della loro preparazione in ambito turistico. Prossimamente presenteremo con il loro impegno nuove piattaforme innovative di nuova generazione."
Simone Bellucci
Impronte Viaggi e Turismo S.r.l.
Alessandro Zucchi
"Ringrazio la Keep & Touch per il costante impegno e la dedizione nello sviluppo delle nostre soluzioni tecnologiche e la cura con cui ci permette di essere presenti su tutte le piattaforme digitali Social."
Alessandro Zucchi
Villa Fulvia

Scopri se il tuo sito è ottimizzato in maniera efficace

Lascia che ti aiutiamo a mettere online la tua attività e a farla crescere con passione.
Il nostro team di professionisti esperti SEO costituiscono il partner perfetto per una partnership commerciale di successo.
Messaggio inviato! Ti ricontatteremo presto.